Sabato 11 maggio dalle 15.30 alle 17.30, presso la sede del Movimento Consumatori Toscana di Livorno in Viale Ippolito Nievo 32, si terrà il seminario:
“Introduzione all’Intelligenza Artificiale: l’Impatto di ChatGPT nella Vita Quotidiana del cittadino comune e, in particolare, di docenti e studenti della scuola secondaria di I e II grado”
Relatore il Dott. Massimiliano Ciardi, supervisore AICA per le certificazioni ICDL, formatore AICA per gli esami ICDL Artificial Intelligence e docente nella scuola secondaria.
Nel corso dell’incontro saranno introdotti i concetti e le definizioni fondamentali dell’Intelligenza Artificiale e verrà presentato il più famoso dei chatbot, Chat GPT, con esempi di applicazioni nella vita di tutti i giorni ed esercizi pratici.
Il seminario sarà solo il primo passo di un percorso di formazione più articolato che il Movimento Consumatori proporrà alla cittadinanza nei prossimi mesi.
In particolare, un corso completo di preparazione agli esami ICDL Artificial Intelligence, ma che potrà essere seguito anche da chi semplicemente è interessato al tema, e la possibilità di sostenere in sede gli esami stessi.
Saranno inoltre organizzati incontri di approfondimento con esperti del settore, anche relativamente alle problematiche consumeristiche.
L’incontro è rivolto a studenti e docenti delle scuole secondarie di I e II grado, ma anche a tutti i cittadini interessati alle novità di questo settore dell’ICT in continua espansione. Non sono pertanto richieste particolari conoscenze per poter seguire l’incontro.
Su richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Clicca qua sotto per leggere il programma dell’incontro:
SEMINARIO IA MOVIMENTO CONSUMATORI LIVORNO
Foto di Possessed Photography su Unsplash